FAQ
FAQ – Domande frequenti
Se non hai trovato risposta alle tue domande, ti invitiamo a contattarci info@bellantonicioccolato.it
• Account
Come posso accedere al mio account Bellantoni?
Se non sei iscritto, registrarti al nostro sito è molto semplice. Clicca in alto a destra sull’icona “Accedi” e nella sezione “Registrati” compila i campi. Una volta registrato, riceverai una e-mail di conferma e per accedere ti sarà sufficiente fornire la tua e-mail e la password che hai scelto.
Perché il sito non permette di registrarmi?
Quasi sicuramente sei già registrato, e in questo caso non è necessario registrarsi nuovamente. Se ti sei dimenticato la password puoi recuperarla cliccando sul link “https://www.bellantonicioccolato.it/account/password-dimenticata/“.
Come posso recuperare la mia password?
Clicca sul link “https://www.bellantonicioccolato.it/account/password-dimenticata/” che trovi a sinistra nella parte Login Cliente della pagina Accedi. Ti verrà chiesto di fornire il tuo indirizzo e-mail, lo stesso col quale sei registrato. Riceverai una e-mail con un link di richiesta di reimpostazione della password, clicca sul link così da poter creare una nuova password! Se hai bisogno ti chiediamo di contattarci a customerservice@bellantonicioccolato.it. Saremo a tua disposizione!
Posso modificare il mio indirizzo email e i miei dati personali?
Non è possibile modificare il proprio indirizzo e-mail. Qualora desiderassi farlo, ti consigliamo di creare un nuovo account.
• Ordine, spedizione e consegna
Entro quando verrà consegnato il mio pacco?
La nostra consegna standard è in 24/48 ore. Si prega di notare che i tempi di consegna sono una stima. Non siamo responsabili dei ritardi della agenzia di logistica. Tenga presente che in periodi di grande affluenza come il Natale, il Black Friday o i saldi, il suo ordine potrebbe subire un ritardo.
Come posso tracciare la mia spedizione?
Quando effettuerai l’ordine riceverai una mail dal nostro corriere GLS con il tracking per verificare lo stato della spedizione.
Ho ricevuto un prodotto danneggiato e/o difettoso, come posso fare?
Se durante la spedizione uno o più prodotti nel tuo pacco si sono danneggiati, invia una segnalazione a customerservice@bellantonicioccolato.it e scrivi una breve descrizione del danno riscontrato ed il numero del tuo ordine. Non dimenticare di fare una foto al prodotto danneggiato e all’imballo allegando le foto nella e-mail, ti verrà richiesta in seguito come risposta alla tua segnalazione!
Cosa succede se sono fuori quando il mio ordine viene consegnato?
Il corriere lascerà una nota per informarti che cercherà di consegnare il tuo pacco il giorno lavorativo successivo. Se desideri modificare l’orario di consegna, puoi farlo tramite il link di tracking ricevuto via e-mail.
Non riesco a processare o pagare il mio ordine, cosa posso fare?
Ci dispiace che tu abbia difficoltà a processare il tuo ordine, ma siamo qui per aiutarti! Per favore, mandaci una e-mail a customerservice@bellantonicioccolato.it e ti risponderemo il prima possibile.
Ho fatto un errore con il mio ordine, posso modificarlo?
Se hai bisogno di modificare il tuo ordine, inviaci una e-email con il tuo numero d’ordine a customerservice@bellantonicioccolato.it e facci sapere quali modifiche vorresti fare. Controlleremo lo stato del tuo ordine e ti confermeremo se è possibile modificare il tuo ordine.
Posso cambiare l'indirizzo di consegna del mio ordine?
La preghiamo di inviarci una mail a customerservice@bellantonicioccolato.it con il suo numero d’ordine e il nuovo indirizzo di consegna, e cercheremo di modificarlo se è ancora possibile.
• Codice sconto e promo
Come posso ottenere un codice sconto?
Ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter così da essere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo Bellantoni e le promozioni online. Al momento della sottoscrizione riceverai subito un codice sconto del 10% benvenuto! Seguici sui nostri canali social per ulteriore promozioni.
Ho raggiunto la soglia minima di spesa per le spese di spedizione gratuite, ma applicando il codice sconto non risultano gratuite. Come mai?
Le spese di spedizione gratuite vengono calcolate sul totale dell’ordine al netto dello sconto.
• Prodotti
Non trovo un prodotto che mi interessa, sarà fuori produzione?
Se non trovi più un prodotto, evidentemente è al momento fuori produzione. Siamo artigiani del gusto e da tali, produciamo piccole quantità ma con cura e con la massima attenzione controllo/qualità, al fine di rendere la vostra esperienza Bellantoni un’emozionante degustazione.
Ci sono allergeni nei prodotti?
Gli allergeni contenuti sono evidenziati in grassetto nella sezione ingredienti di tutti i nostri prodotti.
I vostri prodotti contengono conservanti?
Nessuno dei nostri prodotti contiene conservanti.
Che durata hanno i prodotti Bellantoni?
Dalla data di produzione tutti i nostri prodotti hanno una scadenza di 12/24 mesi. La data di scadenza specifica è indicata su tutti i prodotti che riceverete.
• Regalistica
Vorrei fare un regalo, includete la fattura con i prezzi dei prodotti all'interno del pacco?
Per evitare che il destinatario del tuo regalo riceva la fattura con i prezzi dei prodotti, ti raccomandiamo di selezionare il pulsante “Regalo senza ricevuta” quando sarai nel carrello. Il documento fiscale verrà inviato via e-mail al mittente.
Posso includere un biglietto nel regalo?
Certamente! Puoi aggiungere un biglietto quando sarai nel carrello cliccando sul pulsante “Voglio aggiungere un biglietto”. Dopodiché aggiungi un messaggio per poterlo inserire con successo.
Posso inserire il cofanetto regalo?
Puoi inserire il cofanetto regalo quando sarai nel carrello cliccando sul pulsante “Voglio aggiungere il cofanetto regalo”. Il cofanetto avrà un sovrapprezzo di 5 euro.
Chi posso contattare per avere maggiori informazioni relative alla regalistica aziendale?
Per tutte le informazioni in merito, ti invitiamo a contattare customerservice@bellantonicioccolato.it.
• Collaborazioni
Sono un influencer e vorrei collaborare con Bellantoni, come posso fare?
Per qualsiasi proposta di collaborazione, ti invitiamo a scriverci a collaborazioni@bellantonicioccolato.it.
Sono titolare di un punto vendita e vorrei distribuire i prodotti Bellantoni, è possibile?
Se sei interessato ad avere i nostri prodotti, ti invitiamo a scriverci a collaborazioni@bellantonicioccolato.it.
Mi piacerebbe entrare a far parte del Team di Bellantoni, chi posso contattare?
Se sei interessato a lavorare con noi, ti invitiamo a contattare lavoraconoi@bellantonicioccolato.it.
• Pagamenti e fatturazione
Che metodi di pagamento sono disponibili?
I metodi di pagamento accettati sono: carta di credito e debito, Paypal, Contrassegno, Apple Pay e bonifico bancario.
Posso richiedere la fattura del mio ordine?
Per qualsiasi tipo di ordine è possibile richiedere la fattura selezionando la casella apposita al check-out. Per le aziende con sede in Italia, ai fini della fatturazione elettronica, è necessario inserire la Pec o il codice univoco. La fattura viene elaborata solo se richiesta durante la procedura di acquisto. Ti ricordiamo di verificare la correttezza dei dati di fatturazione inseriti prima di finalizzare l’ordine in quanto non sarà possibile richiedere la loro modifica.
Non riesco a processare o pagare il mio ordine, cosa posso fare?
Ci dispiace che tu abbia difficoltà a processare il tuo ordine, ma siamo qui per aiutarti! Per favore, mandaci una e-mail a customerservice@bellantonicioccolato.it e ti risponderemo il prima possibile.
• Resi e rimborsi
Come posso restituire un prodotto?
Se desideri restituire qualsiasi dei nostri prodotti, si prega di inviare una e-mail a customerservice@bellantonicioccolato.it. Ti contatteremo a breve!
Quando riceverò il rimborso dopo aver restituito un prodotto?
Il rimborso sarà completo entro 10 giorni lavorativi.